AVVERTENZA AL CONSUMATORE SOCIO SUL DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori della sede.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore socio di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori soci), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta e consumatori non soci.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso la nostra sede. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

-mancanza dell’imballo originale
-etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti
-assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del socio.

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall’articolo 59 del codice del consumo.

Nel caso l’ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l’annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti passionerossoverde.it, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell’ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto (anche se non l’hai ancora ricevuto) presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

Inviare a passionerossoverde.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto, in alternativa invia una PEC a ternidigital@pec.it

Aprire una Nuova richiesta di Reso

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, passionerossoverde.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare
Inserire nell’imballo la stampa del Reso autorizzato con la procedura automatica e spedire a: TERNI DIGITAL APS, Strada di Collescipoli 57 – 05100 Terni (TR).

RIMBORSO

passionerossoverde.it procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa, dal rimborso sono escluse le spese di spedizione e il supplemento dovuto a commissioni bancarie eventualmente applicate. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: storno su carta di credito o Paypal.

Rimborso spese di trasporto: qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da passionerossoverde.it con la promozione “Spese di spedizione Gratuite ” verranno detratti dall’importo del rimborso in 10 euro come contributo delle spese di spedizione iniziali da passionerossoverde.it al socio.

Se hai effettuato un acquisto utilizzando come metodo di pagamento PayPal puoi ottenere il rimborso delle spese di spedizone del reso effettuato. Scopri come sul sito di PayPal – www.paypal.com